Ambasciata e Consolato britannici in Italia

Royal Coat of ArmsDiversi lettori ci scrivono per chiedere come possono contattare le sedi diplomatiche dl Regno Unito in Italia, per informazioni che vanno dai documenti necessari per un soggiorno di studio-lavoro alla quarantena per cani e gatti, alle precauzioni sull’influenza.

Pensiamo quindi di fare cosa gradita riportando i recapiti diretti dell’Ambasciata di Roma e del Consolati Generale di Milano.

Ricordiamo con l’occasione che a partire dal 1° gennaio 2012 sono stati chiusi tutti gli altri Consolati Britannici in Italia, in particolare Napoli e Firenze; restano presenti dei Consolati Britannici Onorari nelle principali città. Continua a leggere Ambasciata e Consolato britannici in Italia

Indirizzi e recapiti del British Council in Italia

British CouncilIl British Council è l’istituzione governativa che si occupa a livello internazionale di promuovere la cultura britannica e la diffusione della lingua inglese.

In Italia il British Council ha tre sedi operative, che ospitano anche gli esami per il conseguimento di certificazioni ufficiali del livello di conoscenza della lingua inglese, oltre a corsi di inglese per bambini, adulti e aziende.

Il British Council fornisce inoltre informazioni sulle opportunità di studio nel Regno Unito.

Continua a leggere Indirizzi e recapiti del British Council in Italia

Appuntamento per gli anglofili a Firenze

Britmania 2009In programma a partire dalle ore 17 di venerdì 6 marzo 2009 al Saschall (ex Teatro Tenda) di Firenze, BRITMANIA è una manifestazione che intende attirare l’attenzione del pubblico anglosassone insieme a quello fiorentino e toscano sui diversi aspetti della tradizione e della cultura inglese e dei rapporti tra il mondo britannico e quello italiano. Continua a leggere Appuntamento per gli anglofili a Firenze

Da Pasqua a Londra più battelli sul Tamigi

Escursioni in battello sul Temigi della City CruisesLa City Cruises plc, che opera escursioni turistiche in battello sul Tamigi , ha annunciato che a partire da Pasqua 2009 sarà in servizio una quinta imbarcazione, che andando ad aggiungersi alle quattro attualmente in funzione permetterà di operare le mini-crociere panoramiche con una frequenza di 35 minuti, contro gli attuali 40-45 minuti. Continua a leggere Da Pasqua a Londra più battelli sul Tamigi

Le 20 città più visitate del Regno Unito

Brighton PavillonL’Ufficio Nazionale britannico di Statistica ha pubblicato il proprio report annuale sulle tendenze dei flussi turistici nel Regno Unito.

Secondo il rapporto, nel 2006 sono stati 570.000 i turisti italiani in Gran Bretagna, per un totale di 3.656 pernottamenti e una spesa di 251 milioni di sterline. Di questi, solo 60.000 si sono avvalsi di un tour organizzato. Altri 429.000 italiani si sono recati in Gran Bretagna per lavoro. Continua a leggere Le 20 città più visitate del Regno Unito

Capodanno con Elton John a Londra

Elton John in concertoL’intramontabile Sir Elton John (il titolo gli è stato conferito dalla regina Elisabetta il 1° gennaio 1998) sarà la stella della festa di Capodanno in programma per il 31 dicembre 2008 (alle 19.30!!!) a The O2 Arena (nuova incarnazione del Millennium Dome) di Greenwich a Londra.

Continua a leggere Capodanno con Elton John a Londra